La sicurezza, prima di tutto. Durante. E dopo.

Sound Service da sempre è particolarmente attenta alla sicurezza del lavoro e alle direttive della Legge 626. E questa dedizione alla sicurezza di cose e persone non fa che aumentare con l’arrivo del Testo Unico di Sicurezza sul Lavoro, un insieme di norme comprese nel Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81, che riunisce e armonizza le disposizioni contenute nelle precedenti normative.

Questo nuovo decreto legislativo è stato concepito per semplificare la materia della salute e sicurezza dei lavoratori, con particolare attenzione all’evolversi della tecnica e del sistema di organizzazione del lavoro.

Per questo motivo tutti i dipendenti, dai magazzinieri sino al personale di ufficio, sono sottoposti periodicamente ad attente visite mediche e dotati di appositi DPI (Dispositivi di sicurezza Individuali): imbrachi, funi, ganci doppi di sicura; sacca con sistema di recupero uomo in quota, scarpe antinfortunistiche, guanti, caschi, valige del pronto soccorso.

Ma non è tutto. Perché ogni dipendente e collaboratore, in base al proprio settore di operatività, ha seguito i più moderni corsi: antincendio, di primo soccorso, guida di carrelli elevatori, guida di elevatori a forbice e piattaforme aeree, lavori e soccorsi in quota.

Perché il protagonista più importante di ogni evento è, e deve sempre essere, la sicurezza.